Regolamento Targa Rosa 2024

  1. L’Asd Circolo La Fenarina, sotto l’egida della Federazione Italiana Bocce e con l’autorizzazione della Federazione Internazionale Sport Bocce, nell’ambito della 71ª Targa d’oro Città di Alassio, propone ad Alassio (SV) e località limitrofe, nei giorni 20 e 21 aprile 2024, una gara internazionale femminile a coppie, specialità volo, denominata “10ª Targa Rosa”.
  2. Le formazioni devono essere composte da due atlete. Non sono previste riserve. Alla competizione, che non prevede vincoli di categoria e di società, possono partecipare giocatrici italiane e straniere, purchè in regola con il tesseramento per una delle società affiliate ad una delle Federazioni Nazionali aderenti alla Federazione Internazionale. Per giocatrici tesserate per società diverse da quella di iscrizione non è necessario il prestito.
  3. La quota di partecipazione è fissata in 50 euro (cinquanta/00) per formazione, importo comprensivo del contributo per le attività federali (quote aggiuntive), pari a 3,50 euro. In caso di problematiche logistiche, l’organizzazione si riserva di limitare il numero di formazioni.

Modalità di iscrizione
– Per le società italiane

L’iscrizione deve essere effettuata dalla società affiliata tramite la propria area riservata sul portale della Federazione Italiana Bocce (sistema WSM), inserendo due delle giocatrici regolarmente registrate, entro le ore 14 di martedì 16 aprile. L’iscrizione è confermata quando viene effettuato anche il pagamento di 50 euro, tramite l’apposito borsellino.
– Per le società straniere
L’iscrizione si effettua trasmettendo a targadoro@gmail.com una e-mail contenente la denominazione della società sportiva e i dati delle due giocatrici (nome, cognome, luogo e data di nascita) e allegando la contabile del bonifico di 50 euro sul conto corrente bancario intestato alla Asd Circolo La Fenarina (Iban: IT18E0853049550000000000887, Bic/Swift: ICRAITRREQ0, presso Banca d’Alba filiale di Villanova d’Albenga) indicando come causale “iscrizione Targa Rosa 2024, il nome della società e della caposquadra”. Per i dati della formazione è possibile utilizzare l’apposito modulo, scaricabile anche dal sito. Le spese bancarie sono a carico dell’ordinante. L’iscrizione sarà ritenuta valida ad avvenuto accreditamento della quota sul c/c del Circolo La Fenarina. Con tale modalità le iscrizioni si chiuderanno giovedì 11 aprile alle ore 14. Il caricamento delle formazioni “straniere” sul portale WSM sarà effettuato direttamente dall’organizzazione.

4. Per quanto possibile, l’elenco delle iscrizioni sarà pubblicato e periodicamente aggiornato sul sito www.boccealassio.it.
In caso di mancato riscontro nell’elenco, invitiamo a prendere contatti con l’organizzazione. Le iscrizioni perfezionate oltre il termine, ovvero quelle ritenute incomplete o non comprensibili, saranno rifiutate. Per eventuali iscrizioni non andate a buon fine, l’organizzazione risponderà solo per il valore della quota correttamente versata. Salvo diversi e precisi accordi con l’organizzazione, non sono accettate altre modalità di iscrizione. In caso di problemi nell’effettuazione del bonifico, contattare la segreteria organizzativa via e-mail all’indirizzo targadoro@gmail.com

  1. Il sorteggio sarà effettuato nel pomeriggio di martedì 16 aprile e sarà successivamente pubblicato anche sul sito www.boccealassio.it, con indicazione dell’orario e dei campi da gioco. Per quanto possibile, la prima fase (a poule) sarà disputata in un’unica località. L’orario di inizio della gara varierà in funzione del numero di formazioni iscritte.
  2. Sino al momento del sorteggio è possibile effettuare (tramite sistema WSM, per i club italiani) o chiedere (via e-mail, per i club stranieri) la variazione della composizione della formazione. Dopo la chiusura delle iscrizioni e prima dell’inizio della competizione, è ammessa la sostituzione di non più di una giocatrice. Iniziata la gara, sarà ammessa una sola sostituzione, a partire dal 1° turno della domenica (con un’atleta che non abbia fatto parte di altre formazioni).
    Le giocatrici dovranno essere munite di cartellino federale in regola per la stagione sportiva in corso. Una giocatrice non può figurare in più di una formazione. La direzione di gara escluderà le formazioni che presentino irregolarità.
  3. La formula prevede la disputa della poule eliminatoria e successivamente il tabellone ad eliminazione diretta. La gara prenderà il via, in ogni caso, sabato 20 aprile. Il programma è dipendente dal numero di formazioni iscritte. Tutte le partite saranno giocate ai 13 punti, con limite di 1h 30’. In caso di maltempo, l’organizzazione, di concerto con la direzione di gara, potrà variare le location degli incontri, ridurre la durata massima degli incontri e modificare la formula e la tabella oraria. In caso di pioggia persistente, saranno utilizzati gli impianti coperti di numerose bocciofile delle province di Savona e Imperia. In caso diventi troppo complesso portare a compimento la competizione, l’organizzazione si riserva anche la sospensione o l’annullamento. La fase finale della gara si giocherà sui campi appositamente allestiti all’interno del palasport Ravizza di Alassio. L’assegnazione delle sedi e dei campi di gioco è competenza dell’organizzazione, di concerto con la direzione di gara, anche in funzione delle varie esigenze.
  4. I premi in denaro previsti dalla tabella federale verranno riconosciuti, secondo le norme fiscali vigenti, alle società sportive iscritte o direttamente alle giocatrici. In caso di mancato ritiro a fine gara, il premio sarà accreditato con bonifico sul c/c della società sportiva di iscrizione. Al fine di ottemperare alle norme fiscali, l’organizzazione potrà richiedere alle partecipanti documento di identità, codice fiscale ed altri dati personali.
  5. Per quanto non contemplato, vigono le norme tecniche previste dal Regolamento delle Competizioni, dei Giocatori e dalle norme tecniche e statutarie delle Federazioni Internazionale e Italiana, specialità volo. Con l’iscrizione alla competizione, le partecipanti si dichiarano vincolate all’osservanza del presente regolamento.
  6. L’organizzazione, in caso di problemi di natura logistica o per una migliore riuscita della manifestazione, si riserva di apportare eventuali modifiche al regolamento, comunicandole tempestivamente tramite il sito www.boccealassio.it.


Riepilogo coordinate bancarie Asd Circolo La Fenarina
Banca: Banca d’Alba, filiale di Villanova d’Albenga
Iban: IT18E0853049550000000000887
Bic/Swift: ICRAITRREQ0 (l’ultimo è uno zero)
Causale da indicare: quota iscrizione Targa Rosa 2024 + nome società
Quota di iscrizione: € 50,00 a formazione

Pin It on Pinterest