Per celebrare la 70esima edizione non potevano mancare una serie di interessanti iniziative collaterali, che faranno da prologo al momento agonistico vero e proprio.
L’organizzazione ha previsto una serie di curiose e sicuramente spettacolari esibizioni, tutte a quadrette, per il pomeriggio e la serata di venerdì 14 aprile, ovviamente al Palaravizza (ad ingresso libero), con una parata di personalità e di campioni iridati. Alle 18 andrà in scena la Targa Vip, con una sfida tra la formazione del Piemonte e quella della Liguria.
La prima sarà capitanata da Alberto Cirio, governatore della Regione Piemonte, a lungo presidente (oggi onorario) della Bocciofila Albese, al cui fianco giocheranno Serena Traversa, Mario Suini e Daniele Grosso. A difendere i colori liguri saranno il consigliere regionale Angelo Vaccarezza e, al suo fianco, Francesca Carlini, Lino Bruzzone e Simone Nari.
Alle 21 sarà la volta della Targa Fuxia – inedita sfida 4×4 tutta al femminile tra Italia (Francesca Carlini, Valentina Basei, Caterina Venturini e Barbara Zurini) e Croazia (Carrolina Bajric, Nikol Belasic, Nives Jelovica e Ria Vojkovic) – e della Targa Revival, confronto che metterà di fronte il Team Bruzzone (Lino Bruzzone, Aldo Macario, Giancarlo Selva e Paolo Notti) e il Team Suini (Mario Suini, Giancarlo Losano, Dante Amerio e Franco Negro), otto autentiche leggende di questo sport.